Quarantena, terremoto e poi la neve: ecco cosa dicono le previsioni per il 22 e 23 marzo

TERAMO – La quarantena per l’emergenza Coronavirus, poi la scossa di terremoto nella notte a L’Aquila di magnitudo 3.5 (difficilmente percepibile nel Teramano), ed infine l’allerta meteo per la neve d’inizio settimana. Sui social non si discute d’altro che di paure che si aggiungono a paure, alimentando la paura, ma per il momento sul sito della Protezione Civile nazionale non è prevista alcuna criticità, né per domenica 22 marzo, né per lunedì 23 marzo. 

Consultando il bollettino di vigilanza meteorologica nazionale all’indirizzo protezionecivile.gov.it, al momento non c’è alcuna allerta per il teramano. Né sul sito di riferimento della Regione Abruzzo, allertameteo.regione.abruzzo.it. 

Queste le previsioni ufficiali al momento: 

 

Per domenica 22 marzo è previsto un peggioramento delle condizioni meteo su Marche, Abruzzo e Molise, con un brusco calo delle temperature (dieci gradi per le temperature massime) e precipitazioni deboli, con piogge diffuse e continue nel Chietino e rischio di nevicate abbondanti nell’Aquilano, con mare mosso lungo la costa.

 

Per lunedì 23 marzo il rischio precipitazioni resta sempre moderato su tutto l’Abruzzo, con possibilità di nevicate abbondanti sulla montagna teramana, nel Sulmonese, con vento di burrasca lungo la costa e rovesci temporaleschi nel Pescarese.